Tra gli appuntamenti letterari più attesi in Italia, dal 6 al 9 giugno si svolgerà la decima edizione di Una marina di libri, il festival che ogni anno porta a Palermo (quest'anno la location sarà l'Orto Botanico) il meglio dell'editoria indipendente. Anche nel 2019 Mesogea sarà presente con il suo stand, per farvi conoscere da vicino le nostre due nuove collane - Mesogea Ragazzi e Cartographic - e gli ultimi volumi pubblicati. 

Due gli eventi Mesogea in programma per questa nuova edizione del festival, entrambi venerdì 7 giugno: alle 16.00 presentazione di Operazione Scacciafrottole. La compagnia segreta di via Pomelia, l'ultimo romanzo di Mesogea Ragazzi, scritto da Laura Venuti e illustrato da Olga Gurgone. Il libro è stato presentato anche all'ultima edizione del Bologna Children's Book Fair. A incontrare il pubblico saranno Caterina Pastura, di Mesogea, e Olga Gurgone. 

Poco dopo, alle 17.00, presenteremo Chissà se i pesci piangono. Documentazione di un'esperienza educativa, di Danilo Dolci. Con noi anche Amico Dolci, che del libro ha curato la prefazione e che sulle orme del padre Danilo continua un'intensa attività di ricerca educativa e di sperimentazione. Chissà se i pesci piangono, infatti, è la testimonianza di un'esperienza educativa nata per «dare vita a centri educativi intimamente correlati al lavoro per lo sviluppo dell’ambiente».

I due appuntamenti palermitani fanno parte del calendario di  

Una marina di libri è organizzata dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Piazza Marina&Dintorni, Navarra Editore e Sellerio, in collaborazione con la Libreria Dudi. Alla scorsa edizione hanno partecipato più di trentamila visitatori e novantasette case editrici indipendenti da tutta Italia, con più di trecento iniziative che hanno coinvolto lettori di tutte le età.

 


per essere sempre aggiornati
accedi all’area newletter e seleziona la lista di tuo interesse
oppure seguici sui social