Mesogea è felice di invitarvi all'appuntamento annuale con l'Horcynus Festival, organizzato a Capo Peloro dalla Fondazione Horcynus Orca, con il sostegno della Fondazione di Comunità e di REVES, la Rete europea di città e regioni per l'economia sociale, e che quest'anno per la prima volta ci vede tra i partner
Questa edizione del festival è dedicata alle metamorfosi che stanno modificando i contorni di arti, territori, economia e società e avrà come Paese ospite la Spagna.

Qui troverete il calendario degli appuntamenti che dal 21 luglio all'8 dicembre 2019 animeranno il Parco Horcynus Orca, tra performance e rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche, momenti dedicati alla letteratura, incontri con artisti e autori, reading e concerti.
In programma anche una "trasferta" a Mirabella Imbaccari (Catania) per l'Horcynus Social Festival, dal 6 all'8 agosto. 

Il primo degli appuntamenti in calendario ci riguarda molto da vicino: domenica 21 luglio alle 19.30 presenteremo Sfrimma, la raccolta di poesie di Enzo Mancuso pubblicata da Mesogea nel 2019. Con il fratello Lorenzo, Enzo Mancuso ha portato la tradizione musicale siciliana nel mondo, caricandola di nuove sperimentazioni e nuove ricerche. E con Sfrimma i testi di alcune delle loro canzoni si trasferiscono su carta, dando vita a un volume prezioso.
 



per essere sempre aggiornati
accedi all’area newletter e seleziona la lista di tuo interesse
oppure seguici sui social