Contatti

Se vuoi metterti in contatto con il nostro comitato di redazione, con l’ufficio stampa o con l’amministrazione, compila il form che trovi accanto.

Se vuoi proporci un libro da pubblicare, ti suggeriamo di sfogliare il nostro catalogo e dare uno sguardo al progetto editoriale di Mesogea. Se credi che il tuo scritto possa essere inerente al nostro percorso, scrivici a redazione@mesogea. Alla e-mail che invierai, allega:

1) il testo (e/o le immagini, se previste) completo e definitivo (fidati di noi, non lo divulgheremo a parti terze); se si tratta di una proposta di traduzione, il saggio di traduzione e il testo originale.

2) la sinossi del testo e l’indicazione delle ragioni per cui hai scelto di inviarlo a Mesogea, specificando se sia stato inviato anche ad altri editori.

3) un tuo profilo biografico/professionale (completo di indirizzo e recapito telefonico) con l’indicazione di eventuali precedenti pubblicazioni e/o esperienze editoriali.

Non saranno prese in considerazione le proposte inviate ad altri account della casa editrice.

La Segreteria di Redazione provvederà a comunicare all’autore l’avvenuta ricezione della proposta e, dopo una prima valutazione, la invierà ai componenti il Comitato di Redazione, che esprimerà collegialmente il proprio parere in merito alla pubblicazione o meno dell’opera. Qualora il testo proposto non fosse ritenuto pertinente alla linea editoriale di Mesogea e/o il Comitato di Redazione decidesse di non pubblicarlo, sarà cura della Segreteria di Redazione darne comunque notizia all’autore.

Poiché l’attenta lettura dei testi che vengono proposti alla Casa editrice è sempre stato preciso impegno del Comitato di Redazione, e poiché la scelta di pubblicarli o meno è l’esito della lettura di più redattori e del confronto tra loro,  i tempi delle nostre risposte non sono mai brevi (6-12 mesi).

Scrivici

Vieni a trovarci

Chiama

tel. 0902936373, fax 0909430558