Migraphic. Un mese di iniziative per Back way

Cinque fumettiste e cinque fumettisti di talento sono stati invitati dal GUS e da Gianluca Costantini a Macerata per una residenza di una settimana nell’ambito del progetto REC-Reti Efficienti per il Contrasto alla discriminazione. Mettendosi in ascolto di chi migra e di chi accoglie, hanno dato vita alla raccolta di storie grafiche che è poi diventata BACK WAY – viaggi di sola andata con ritorno, dimostrando ancora una volta la forza dell’arte e del graphic journalism come mezzo per raccontare la realtà che ci circonda.

A un anno dalla residenza che ha dato vita a Back way, Mesogea festeggia – in collaborazione con il Comicon di Napoli – l’ultima uscita della collana Cartographic con una presentazione-staffetta che mette insieme gli autori del libro, i loro coordinatori, alcuni ospiti d’eccezione e una speciale riffa d’artista!

** MIGRAPHIC – Staffetta live drawings **

Dal 10 al 17 febbraio alle ore 19.00 sulla pagina di Mesogea, gli autori di Back way realizzano in diretta delle opere inedite, chiacchierando con la redazione di Mesogea/Cartographic:

mercoledì 10: Chiara Abastanotti e Helpi

venerdì 12: Giuseppe Lenzone e Antonio Cammareri

lunedì 15: Erica Andreula e BBraio

mercoledì 17: Chiara Cesalli e Gabriele Melegari

Le stampe in copia unica delle opere realizzate dagli autori saranno messe in palio nella riffa d’artista (vedi il regolamento sotto)!

** MIGRAPHIC – Presentazione di Back way **

Venerdì 19 febbraio alle ore 18.00 sui canali fb di Mesogea e Comicon, presentiamo il libro Back way – viaggi di sola andata con ritorno e parliamo di migrazioni e di graphic journalism con:
Gianluca Costantini (curatore), Massimo Vita (coordinatore del progetto REC), Lelio Bonaccorso (fumettista e illustratore), Anita Magno (Mesogea). Coordina Alino (Napoli Comicon).

** MIGRAPHIC – La riffa d’artista **

Per partecipare all’estrazione acquista dall’1 al 28 febbraio la tua copia di Back way senza spese di spedizione e… incrocia le dita!

Scrivici a info@mesogea.it per ricevere la tua copia senza spese di spedizione. Domenica 28 febbraio saranno sorteggiati i 9 vincitori delle stampe in copia unica delle opere disegnate dagli autori durante i live drawings.

Ti è piaciuto Back way? Vuoi scoprire gli altri titoli della collana Cartographic?
Fatti una foto insieme alla tua copia di Back way e pubblicala sui tuoi social taggando Edizioni Mesogea: riceverai uno speciale codice sconto del 20% sugli altri titoli della collana!

Per saperne di più sul libro

Lascia un commento