Giorgio D’Amato

Cernia tossica

Il prezzo originale era: 14,00 €.Il prezzo attuale è: 13,30 €.

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri

Descrizione

Il nuovo romanzo di Giorgio D’Amato percorre il ventennio berlusconiano attraverso l’attrazione fatale di Rosanna – giovane colta e di sinistra – per Germano, ragazzo bello, furbo, con il fiuto per gli affari e i soldi facili. Lui è la mente che coglie tutte le opportunità tra le maglie sempre lasche delle leggi, lei una sorta di redattrice fantasma che traduce i suoi progetti economico-criminosi in business plan e rendiconti burocratici.
Storia di una «relazione pericolosa» e del fascino rovinoso della corruzione, Cernia tossica ci riporta con acutezza e lucidità a questioni come il boom dei «diplomifici» e l’intossicazione universale da «finanza derivata».

Mi ritrovai a congetturare su come manipolare sentimenti umani, nel peggiore dei modi e con intenzione: io, Rosa’, seduta alla scrivania ponevo la mia facilità nel dattilografare a strumento per la redazione di lettere infami.

Informazioni aggiuntive

formato

14×21

pagine

128

pubblicazione

2016

collana

Petrolio 10

l'Autore

Giorgio D’Amato è nato a Palermo, dove vive e lavora. Insegnante di Economia aziendale tiene corsi di scrittura creativa ed è tra gli animatori del blog letterario e della casa editrice AperturaAStrappo. È autore di diversi racconti pubblicati in varie case editrici. Cernia tossica è il suo secondo romanzo nel catalogo Mesogea dopo L’estate che sparavano (2012).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cernia tossica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Isbn 9788846921574 Categoria Tag , ,

Ti potrebbe interessare…