venerdì 20 marzo: ‘Zines from Gaza’ fa tappa a MESSINA

Zines from Gaza

Zines from Gaza è un progetto solidale che impagina e diffonde opere di autori gazawi in formato fanzine, per creare reti solidali e raccogliere fondi. Cycling for humanity, nel suo viaggio in bici Palermo-Bilbao per far conoscere il progetto, farà tappa a Messina!

Come le navi in mare, le nostre zine viaggiano da costa a costa,
tracciando linee di connessione umana e solidarietà
– Coastal Lines Press

Siamo felicissimi di aggiungerci e supportare la rete solidale che il progetto Zines from Gaza porta avanti da mesi impaginando, traducendo, diffondendo racconti, poesie e fumetti di autori gazawi. Abbiamo contattato Cycling for humanity per organizzare un incontro a Messina, da cui passerà durante il suo viaggio in bici da Palermo a Bilbao per far conoscere il progetto.

L’evento sarà suddiviso in due parti:
– alle 17:00
workshop di rilegatura delle fanzine
(contributo libero e consapevole – è caldamente consigliata la prenotazione per regolarci sui materiali: 340.9655939, via messaggio)

– alle 19:00
parliamo con Sophia (Cycling for humanity) del suo viaggio e di Zines from Gaza
ci colleghiamo col collettivo Coastal Lines Press
insieme a Hana Barqawi, Renè Abu Rub
e un rappresentante del Global Movement to Gaza

TUTTO IL RICAVATO ANDRÀ DIRETTAMENTE AL PROGETTO ZINES FROM GAZA

zines from gaza loc

venerdì 20 marzo

in piazzetta Sabir (sede di Mesogea)
via catania 62, Messina

17:00 – laboratorio di rilegatura fanzine
19:00 – incontro per conoscere il progetto Zines from Gaza e creare reti solidali oltre i confini


Zines from Gaza è un progetto di Coastal Lines Press, un collettivo di scrittori e scrittrici a Gaza. Da mesi, insieme a una rete di volontri attorno a tutto il Mediterraneo e oltre, impagina e distribuisce opere di autori gazawi (racconti, poesie, diari, fumetti…) in formato fanzine per raccogliere fondi salva-vita.

Cycling for humanity organizza viaggi di protesta in bicicletta. Il 15 marzo Sophia partirà da Palermo e pedalerà lungo la costa fino a Bilbao, portando con sé le fanzine di Coastal Lines Press. L’obiettivo è far conoscere il progetto, costruire una rete solidale e raccogliere fondi per il collettivo.
Siete tutti invitati a unirvi al giro!

Lascia un commento