Descrizione
Tradotta per la prima volta in italiano, questa è la storia di una farfalla rossa che vola gioiosa e giocosa tra gli alberi, il sole, l’aria, i frutteti e le rose, ma che sente la propria felicità incompleta se non può volere e posarsi, andare e tornare insieme alle sue compagne.
Un testo semplice e poetico, i cui colori ricreano l’ambiente naturale intorno alla farfalla e allo stesso tempo evocano quelli della bandiera palestinese, rendendo espliciti l’apirazione alla libertà di movimento e il richiamo a una Palestina finalmente libera.
Libertà di movimento, diritto di volare e di ritornare, diritto a una casa sono i temi sui quali La farfalla rossa apre uno spazio spontaneo di riflessione a bambini e adulti. Non a caso, il racconto si conclude con l’articolo 13 della Dichiarazione Universale dei diritti umani:
«Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento… Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.»
Farashaamava e volavagrande grande era il suo amoredi volare era felice…
- Il libro è corredato di un QR code tramite cui accedere a un percorso di giochi gratuiti per approfondire divertendosi le tematiche dei diritti umani





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.