Abdelfattah Kilito   

Esplorazioni

traduzione e cura di Mirella Cassarino

Il prezzo originale era: 9,50 €.Il prezzo attuale è: 9,03 €.

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri

Descrizione

In un linguaggio raffinato ma asciutto, venato d’ironia e scandito dall’inquietudine, le storie di Kilito si affacciano, scegliendo di restare sospese, sui labirinti dell’intimità e sui turbamenti della coscienza collettiva. Esplorazioni, appunto, acute e avvincenti immersioni nei normali paradossi della vita quotidiana e delle relazioni umane.
Quattro racconti che segnano il felice esordio nella narrativa di un intellettuale marocchino già noto in Italia per i suoi scritti di critica letteraria.

Informazioni aggiuntive

formato

12×16.5

pagine

96

pubblicazione

2006

collana

La piccola 38

l'autore

Abdelfattah Kilito, nato nel 1945 a Rabat, dove attualmente vive e insegna presso la Facoltà di Lettere Muhammad V, è autore di diversi saggi di critica letteraria alcuni dei quali tradotti e apprezzati anche in Italia: L’autore e i suoi doppi. Saggio sulla letteratura araba classica (Einaudi, Torino 1988) e L’occhio e l’ago. Saggio sulle “Mille e una notte”  (il Melangolo, Genova 1994). La sua capacità di abile narratore ne fa una delle voci più interessanti della letteratura marocchina contemporanea. Esplorazioni è la sua prima opera narrativa pubblicata in italiano.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Esplorazioni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Isbn 9788846920522 Categoria Tag , ,

Ti potrebbe interessare…